L’Avvocato Mario Ulisse Porta
titolare dello Studio, è nato a Tirano il 27 gennaio 1956, si è laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano l’8 luglio 1981 con tesi di laurea in Diritto Civile. Superato l’esame di Stato in Milano il 31 ottobre 1984, ha subito iniziato la professione forense iscrivendosi il 7 novembre 1984 all’ Albo degli Avvocati di Sondrio, ove è tuttora iscritto. Negli anni dal 2000 al 2008 ha ricoperto per quattro mandati consecutivi la carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sondrio ed è attualmente Consigliere anziano in seno allo stesso.
Dal 26 ottobre 2007 è patrocinante in Cassazione ed avanti alle altre Magistrature superiori.
Negli oramai trenta anni di professione, si è occupato e si occupa prevalentemente di diritto civile in diverse materie quali ad esempio famiglia, successioni, diritti reali e possesso, condominio, contratti, locazioni, società, procedure concorsuali, risarcimento danni, esecuzione forzata, circolazione stradale, assicurazioni, urbanistica, arbitrati, ma anche di diritto amministrativo e penale.
Ha partecipato quale relatore a tutte le sei edizioni del Forum Giuridico Europeo della Neve tenutesi a Bormio dal 2000 al 2012, trattando di aspetti giuridici della frequentazione della montagna innevata, espressione della innata passione per la montagna, condivisa con il proprio figlio dr. Simone Porta recentemente diplomatosi Aspirante Guida Alpina.

Il Dr. Simone Porta
praticante avvocato, è nato a Tirano il 9 dicembre 1986, si è laureato in Giurisprudenza il 21 marzo 2013 presso l’Università Statale di Milano con una tesi di laurea in Diritto Tributario. Dal 16 aprile 2014 è iscritto all’Elenco dei Praticanti Avvocati Abilitati al patrocinio, presso l’Ordine degli Avvocati di Sondrio.